La nostra raccolta di materiale sull’uso del D20 System per produrre materiale giocabile compatibile non può prescindere da una accurata lettura delle FAQ.
La WOTC, insieme ai manuali e alle licenze, si è premurata anche di pubblicare delle linee guida per spiegare meglio che cosa si può fare e cosa no col materiale a licenza Open.
Naturalmente se pensate di inventare un gioco per conto vostro e giocare le vostre avventure con gli amici tra le pareti di casa, beh allora non dovete preoccuparvi di questo e fate pure tutto quello che volete. Anche se volete produrre qualcosa di completamente nuovo, il gioco di ruolo dei vostri sogni, siete veramente a posto.
Al contrario, se volete usare in maniera più “professionale” il sistema e tentare la fortuna pubblicando un setting o un’avventura dichiaratamente per DnD, allora dovrete rimboccarvi le maniche e, oltre a leggere bene le guide, dovete anche studiare bene il contenuto delle FAQ.
Le FAQ uscite per la 3.5 sono diverse, divise per contenuti. Qui trovate un .RAR che li contiene tutti
Le FAQ per la 4 invece sono decisamente poche. Le trovate tutte in questo documento
Mi raccomando di leggere tutto attentamente e di utilizzare le linee guida del nostro articolo per non rischiare di sbagliare.
[…] agosto 3, 2015 in d20 – Guide e Manuali: FAQ come usare il D20 System per creare materiale compa… […]
[…] Legacy’s Wake é pubblicata seguendo la vecchia OGL, quella della terza edizione per capirci (ne abbiamo parlato qui), e (forse) fornirá tutto il materiale utile per convertire l’avventura per la quinta pur […]