La Onyx Path Publishing, la casa di Vampire, se vi ricordate, solo ad inizio agosto, dopo la GenCon, aveva ufficialmente annunciato con un comunicato stampa che nel 2016 avrebbe dato vita a Vampire: The Masquerade 4. Noi lo avevamo recensito qui.

Per seguire meglio le vicissitudini di questo attesissimo titolo, però, ci avevano anche promesso un mezzo per partecipare attivamente e dire tutti quanti la nostra su cosa ci aspettiamo e come vorremmo che andasse. Certo, avevano messo le mani avanti specificandi che non sarebbe stata un’edizione creata in “social” (come in molti stanno pensando di fare), ma che comunque ci sarebbe stato ampio spazio per il pubblico, data anche la grossa mole di novità in arrivo per una completa nuova revisione del mondo che da 20 anni ormai ospita le avventure di Vampire.

Dobbiamo dire che sono stati di parola e puntuali come orologi, tornati dalla GenCon e riprese in mano le penne per la creazione del nuovo manuale, eccoli che sono qui a chiederci un parere!

Per tutti coloro che sono fan della serie e non vedono l’ora di mettere bocca per sentirsi un po’parte della novità, è possibile seguire il blog di Eddy Webb sul sito http://theonyxpath.com/ e rispondere alle sue domande.

Ogni mese, circa, verrà pubblicato un articolo dedicato ad un argomento specifico da affrontare nel game design e sarà fatta una domanda precisa al pubblico. Ognuno può intervenire commentando, purchè costruttivamente e con educazione (ovviamente), e contribuire allo sviluppo.

Questo mese è il turno di una discussione sull’umanità e su quanto questo parametro sia importante nel gioco, secondo noi.

Ecco la domanda originale:

Is Humanity important to your game, and what could a new edition do to make it more/less central for you?

L’umanitè è importante nel vostro gioco? E come potrebbe una nuova edizione renderla più o meno centrale secondo voi?

Una domanda su cui probabilmente i veri giocatori potrebbero parlare per ore. Sta di fatto che il vostro contributo è ben accetto, anzi, richiestissimo!

Se volete rispondere potete commentare su http://theonyxpath.com/humanity-vampire-open-development/

About the author

Michela Bonelli

Amo la natura, il mio orto, i miei gatti e la vita frugale. Ma soprattutto i fiumi di inchiostro, la birra e il suono dei dadi che rotolano.

Leave a Comment