Non molto tempo fa abbiamo raccolto un po’di mappe gratuite utilizzabili nei giochi di stampo fantasy, come Dungeons & Dragons 5e che seguiamo sempre molto su questo sito. Le mappe che abbiamo presentato in quell’articolo possono essere tranquillamente compatibili anche con i giochi Cypher System, però, appunto, hanno un’aria più fantasy. Volevamo quindi offrirvi un articolo a parte per le mappe sci-fi, tecnologiche, più legate ai mondi esplorati in Numenera o The Strange per intenderci.
Di seguito trovate le mappe liberamente scaricabili, per ognuna è indicata anche la collezione da cui è stata tratta, Vi consiglio, come sempre, di fare visita ai link per scaricare le mappe in alta definizione, per rendere omaggio all’autore e consultare il suo catalogo, pienissimo di cose interessanti gratis o a bassissimo costo.
La prima è un labirinto piuttosto spazioso. La collezione originale vi offre anche una copia con la soluzione!
collezione originale: Dungeon a Day #9 – Vossler’s Labyrinth
Questa è una stazione hi tech su tre livelli, per mezzi spaziali o per quello che volete voi 🙂 però qui sono comprese le pedine per gli shuttle.
Collezione originale: Dungeon a Day #14 – The Callisto Way Station
Questo è l’interno di una nave spaziale. Potrebbe anche essere una di quelle dell’angar qui sopra!
Collezione originale: Dungeon a Day #13 – The Sivath
Questa invece è una casa, una villa per essere precisi, che può ospitare oscuri misteri nei suoi sotterranei.
Collezione originale: Dungeon a Day #12 – Vossler’s Mansion
Qui invece troviamo la mappa di una prigione sotterranea in due versioni, una normale e una semi-distrutta. Nel caso i pg si trovassero a doverci ritornare dopo un disastro
Collezione originale: Dungeon a Day #1 – Subterranean Prison
Qui invece abbiamo un’altra nave spaziale, su due piani.
Collezione originale: Dungeon a Day #11 – The Tarsoma
Qui invece abbiamo una torre su tre piani. Piuttosto semplice come struttura ma proposta, anche qui, in doppia versione, una normale e una con l’indicazione delle rovine dopo un disastro.
Collezione originale: Dungeon a Day #16 Maehala’s Tower
Per ultima non poteva mancare…una taverna! O meglio, un alberghetto, un motel o qualcosa del genere. Perchè anche nel nono mondo bisogna alloggiare, no?
Collezione originale: Dungeon a Day #15 The Sherwin Tavern & inn
La casa Infinite Roleplay produce costantemente mappe per ambientazioni sia fantascientifiche che più classiche o fantasy. Spesso i loro compendi e collezioni sono anche gratuiti.
Potete dare un’occhiata al loro lavoro qui: