Se anche voi contate i giorni all’uscita della traduzione italiana di The Strange, e volete prepararvi in anticipo, prima di portarvi finalmente a casa il manuale da Lucca C&G, Mastodon fa per voi.

Quale modo migliore di dare un’occhiata ad una avventura già pronta e appositamente creata per introdurre al gioco i nuovi giocatori.

In The strange i personaggi hanno già un aggancio all’avventura praticamente pronto, visto che si tratta sempre di “agenti” al servizio dell’ordine che è necessario mantenere visti gli enormi problemi della realtà “deformata” della terra.

In questo caso i PG facevano parte di un gruppo, The Mastodon, il cui scopo era esplorare le applicazioni militari delle attività paranormali. Diciamo “facevano” perchè gli agenti facenti parte del gruppo sono morti (tranne i PG ovviamente) e il gruppo, quindi, è al momento da considerarsi estinto, se non che gli artefici di questo colpo sono ancora in circolazione e potrebbero decidere di finire il lavoro.

Partendo da questo presupposto i giocatori saranno coinvolti in un’avventura investigativa e all’insegna dell’inseguimento tra i mondi, come nel più tipico scenario di The Strange, per fermare i piani di chiunque stia dietro al losco affare.

L’avventura, made in Bruce Cordell, fornisce già 6 personaggi già creati con schede pronte e 6 fogli per le ricorsioni. Pronta da giocare, immediata da masterizzare, pensiamo sia perfetta per iniziare a capire che cosa dobbiamo aspettarci da The Strange

Mastodon

About the author

Michela Bonelli

Amo la natura, il mio orto, i miei gatti e la vita frugale. Ma soprattutto i fiumi di inchiostro, la birra e il suono dei dadi che rotolano.

Leave a Comment